17/09/15

#MAICONSALVINI
DONATO ESCE DAL CARCERE
IN TRE RESTANO AI DOMICILIARI
(da infoaut.org)
E' arrivato questa mattina l'esito del Tribunale del Riesame per i 6 antirazzisti/e arrestati due settimane fa nell'ambito di un'operazione sul corteo #MaiConSalvini che si era svolto a Torino alla fine di marzo.
Per quattro di loro il GIP aveva stabilito da subito gli arresti domiciliari, mentre per altri due compagni, Cecca e Donato, era stata decisa la detenzione nel carcere torinese delle Vallette. Dopo l'udienza di convalida, ad oggi Donato rimaneva l'unico ancora detenuto in carcere
L'esito del Tribunale del Riesame che due giorni fa ha rivisto la posizione dei 6 compagni/e porta oggi buone notizie: questo pomeriggio Donato potrà finalmente lasciare le Vallette, mentre escono dai domiciliari anche Nicola e Mattia. Per tutti e tre la misura verrà tramutata in obbligo di firma. Restano invece purtroppo per ora agli arresti domiciliari Cecca, Luca e Damiano; per loro, però, cade il divieto di comunicazione con l'esterno.
Continuando a rivendicare la completa libertà di tutti e tutte, accogliamo con gioia la notizia di un pezzo di libertà riconquistato: #MaiConSalvini, Torino non si lega! Libertà per gli/le antirazzisti/e!
fonte: INFOAUT.ORG