TORINO È ANTIFASCISTA.
FUORI FORZA NUOVA DALLE CITTÀ.
Sabato 15 dicembre un "corteo" indetto da Forza Nuova avrebbe dovuto sfilare per le vie del centro cittadino. Come antifascist* abbiamo partecipato al presidio e al successivo corteo che ha tenuto le strade del centro e sottratto visibilità e agibilità alla canaglia fascista.
Vogliamo ribadire che uno degli impegni della palestra è e rimane quello antifascista: non possiamo tollerare che in una città medaglia d'oro alla resistenza, sfilino gruppi che si rifanno apertamente all'esperienza storica del fascismo, portando avanti discorsi razzisti, sessisti e omofobi, cioè tutto ciò contro cui la nostra palestra, sin dalla sua nascita, ha voluto porsi.
Riteniamo che in un periodo di crisi come quello attuale sia necessaria la massima vigilanza nei confronti di questi figuri e la massima determinazione per chiudere loro qualsiasi spazio. Per questo motivo vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per la giornata di sabato, nella quale, pur con tutte le difficoltà, la Torino antifascista è stata in grado di farsi sentire e di dimostrare ancora una volta che Forza Nuova o simili qui non trovano spazio.
Infine, e come sempre, un ultimo pensiero va alla questura che ha voluto mobilitare un vero esercito contro gli antifascisti per permettere ad una ventina di fasci di fare la loro lercia parata; e, naturalmente, anche ai media mainstream, per i quali i fascisti sono miracolosamente divenuti cento o centocinquanta.
In ogni caso, non ci preoccupiamo troppo di quello che volete dire, sappiamo fin troppo bene che cosa fare.
SEMPRE SU LO SGUARDO
PALESTRA POPOLARE AUTOGESTITA
ANTIFABOXE TORINO