31/05/09

2nda RIUNIONE NAZIONALE DELLE PALESTRE POPOLARI
RESOCONTO DELLA SERATA

Come l'anno scorso anche quest'anno la Riunione delle Palestre Popolari ha avuto un grande successo. Come Antifa Boxe ringraziamo tutte le palestre che da fuori hanno portato i loro atleti qui a Torino: Palermo, Bergamo, Livorno e Milano. Uno speciale ringraziamento al compagno di Milano che non ha potuto terminare il suo incontro per un piccolo infortunio. L'iniziativa ha avuto un notevole riscontro di pubblico (500 persone) ed è stata trasmessa in diretta via streaming sul nostro blog. L'ingresso, del costo di tre euro, andrà a finanziare i lavori di ampliamento della palestra Antifa Boxe. Nell'arco della serata si sono svolti 11 incontri giudicati da un ex pugile professionista ora allenatore. Come sempre specifichiamo, onde evitare battute e malintesi, il verdetto è stato dato premiando l'aspetto tecnico della prestazione di ogni atleta, la sua postura, la coordinazione e la pulizia dei movimenti e non l'irruenza né la violenza.

Dopo una dimostrazione di capoeira la serata si è conclusa con un'avvincente torneo improvvisato di braccio di ferro che ha visto coinvolto tutto il pubblico, ragazzi e ragazze, muscolosi e non, mentre la musica è proseguita fino all'alba.

Grazie a tutti i pugili, ai ragazzi dell'Antifa Boxe che si sono occupati dell'organizzazione e a tutto il pubblico che ha scommesso e supportato gli atleti sul ring!

SEMPRE SU LO SGUARDO
ANTIFA BOXE